Supportiamo strategicamente le organizzazioni nello sviluppo di progetti con alto valore economico e sociale, e basso impatto ambientale, attraverso interventi basati su modelli di economia circolare.

Attraverso percorsi di Open Innovation modelliamo e ottimizziamo con le imprese processi di cambiamento volti a sviluppare modelli economicamente sostenibili.

Il nostro approccio metodologico si basa su un’analisi del contesto, per far emergere i bisogni ed i problemi di un’organizzazione affinché si possa delineare una strategia eticamente efficace ed efficiente.

Sviluppiamo strategie di efficientamento dei processi con l’obiettivo di intraprendere percorsi di sostenibilità interni ed esterni all’organizzazione.

Ottimizziamo i processi per facilitare l’eco-innovazione: le organizzazioni possono e devono utilizzare flussi di informazioni e competenze interne ed esterne al fine di trovare le soluzioni migliori per uno sviluppo sostenibile.

Affianchiamo le aziende nella misurazione e nell’analisi dell’impatto per definire un programma che porti all’azzeramento delle emissioni e alla compensazione della CO2 in eccesso.
Supportiamo e accompagniamo le organizzazioni nella definizione di un piano di impresa sostenibile. Oltre ai criteri economici ci si concentrerà sulle conseguenze ecologiche e sociali dell’attività.
Contribuiamo alla crescita del capitale umano sviluppando e promuovendo l’adozione di comportamenti etici e corretti nella dimensione interna ed esterna delle organizzazioni.
Accompagniamo le organizzazioni nell’ascolto ai bisogni dei propri dipendenti, indaghiamo le motivazioni che spingono allo sviluppo di pratiche positive, focalizzando l’attenzione sulla produttività/redditività aziendale e sui bisogni e le esigenze espresse dai lavoratori.
Vogliamo condividere la portata del cambiamento che la digitalizzazione sta portando per ottenere vantaggi economici, ambientali e sociali. Attiviamo percorsi di ottimizzazione e co-creazione di strumenti interni.

PROGETTI

Il cuore pulsante di Rumundu: le persone e i progetti che insieme a loro abbiamo costruito. Il denominatore comune di tutte le storie è la convinzione che un altro mondo, lontano dal modello economico consumistico, è possibile.

Scopri tutti i progetti

SCRIVICI

Se hai deciso che vuoi iniziare a lavorare insieme a noi,
o se vuoi chiederci altre informazioni, scrivici.

Grazie per il tuo messaggio!
There was an error trying to send your message. Please try again later.