EDIZIONE 2020/2021 IN CORSO

Non preoccuparti, puoi candidarti per la prossima edizione 🙂

HAI QUALCHE DOMANDA? SCRIVICI.

CHE COS’È MediterranEU

MediterranEU ha l’obiettivo di formare una nuova generazione di giovani Europei capaci di valorizzare il territorio in cui vivono, mettendo insieme innovazione, arte e cultura, ambiente, urbanistica e sociale.

Il progetto si sviluppa in due direzioni: la prima coinvolge 30 giovani sardi, tra i 16 e i 19 anni, che per tre mesi, partendo dall’analisi delle necessità del territorio, si impegnano nella progettazione di attività imprenditoriali ad alto tasso di sostenibilità. La seconda consiste in un percorso di una settimana rivolto a dodici ragazzi della World House di Rondine, provenienti da differenti Paesi in conflitto.

Una full-immersion di laboratori esperienziali e lezioni per creare progetti di sviluppo innovativi in grado di ridurre i conflitti armati nel mondo.

INCUBATORE SOSTENIBILE

Facilitiamo la nascita di progetti sostenibili, supportiamo organizzazioni e pubbliche amministrazioni che vogliono intraprendere un cambiamento per ridurre l’impatto ambientale, e attraverso percorsi di alta formazione, contribuiamo a far crescere leader consapevoli che vogliono dare una svolta sostenibile al pianeta.

Approfondisci

PROGETTI

Il cuore pulsante di Rumundu: le persone e i progetti che insieme a loro abbiamo costruito. Il denominatore comune di tutte le storie è la convinzione che un altro mondo, lontano dal modello economico consumistico, è possibile.

Scopri tutti i progetti

SCRIVICI!

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.